Tariffe Campania 2020-06-09T08:55:54+00:00

La SCAI S.r.l. in Campania aderisce al sistema tariffario regionale in vigore dal 12 Giugno 2017.

Tale sistema tariffario divide i titoli di viaggio per Fasce in base alla distanza da comune di partenza a comune di destinazione.
Le fasce principali utilizzate sulle linee della SCAI S.r.l. sono le seguenti:

  • NA – Per ogni spostamento con origine o destinazione l’area metropolitana di Napoli.
  • AC – Per ogni spostamento con origine o destinazione un qualsiasi comune della Regione Campania ad eccezione dell’area metropolitana di Napoli.

Puoi consultare le varie tariffe QUI

Per calcolare invece la fascia adeguata al tuo spostamento, puoi dare un’occhiata QUI.

Il sistema tariffario previsto dalla Regione Campania prevede, a bordo dei nostri mezzi, le seguenti tipologie di titoli di viaggio:

  • Biglietto Corsa SINGOLA

Il titolo di viaggio da corsa singola, ovvero Aziendale, vale per una sola corsa su un solo mezzo SCAI S.r.l., in caso lo spostamento richieda l’utilizzo di più mezzi aziendali sarà necessario procurarsi un biglietto adeguato per ognuno di essi. Il biglietto deve essere convalidato durante la salita a bordo del mezzo; in caso il titolare dello stesso dovesse trovarsi sprovvisto della ricevuta di convalida dello stesso verrà sanzionato a norma di legge.

  • Biglietto ORARIO

Il titolo di viaggio orario, ovvero TIC (Ticket Integrato Campania), vale per tutti gli spostamenti all’interno della Regione Campania purché di fascia adeguata e consente l’utilizzo di più mezzi di trasporto pubblico aderenti alla tariffazione integrata UnicoCampania. Questa tipologia di biglietto deve essere convalidata su ogni mezzo utilizzato nella fascia oraria indicata sullo stesso; in caso di biglietto non convalidato il titolare dello stesso verrà sanzionato a norma di legge.

  • Abbonamento MENSILE

Valido per tutto il mese di riferimento, consente un numero illimitato di spostamenti sulla tratta acquistata e può essere sia AZIENDALE, e quindi valido esclusivamente per i mezzi della SCAI S.r.l., sia INTEGRATO (TIC), cioè valido per tutti i mezzi aderenti al Consorzio UnicoCampania.  Su entrambe le tipologie viene riportato nome, cognome e data di nascita del titolare dell’abbonamento (o affiancato da tesserino di riconoscimento), oltre che comune di partenza e di destinazione. Deve essere convalidato, dove previsto, all’inizio di ogni mese e deve essere sempre accompagnato da un documento di riconoscimento

  • Abbonamento ANNUALE

Come per gli abbonamenti mensili, è possibile richiedere sia quello AZIENDALE che quello INTEGRATO (TIC). La validità è di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di validità. Su entrambe le tipologie viene riportato nome, cognome e data di nascita del titolare dell’abbonamento (o affiancato da tesserino di riconoscimento), oltre che comune di partenza e di destinazione. Sulla facciata dello stesso viene riportato il periodo di validità da mostrare agli addetti al controllo assieme ad un documento di riconoscimento ogni volta che viene richiesto.

Per gli abbonamenti annuali ordinari sono previste diverse agevolazioni in base ad ISEE e fascia d’età, come puoi leggere QUI.

Inoltre è possibile richiedere particolari tipologie di abbonamenti agevolati se appartieni ad una delle categorie elencate QUI.